AMBITI DI ATTIVITÀ

Diritto Civile

Lo studio ha una consolidata esperienza nelle tematiche riguardanti:

  • patrimoni familiari, divisioni e successioni;
  • diritto di famiglia (separazioni coniugali e divorzi, accordi matrimoniali e patrimoniali tra coniugi, adozioni e diritto dei minori);
  • contenzioso tra privati in materia di diritti reali e obbligatori;
  • locazione e condominio.

Diritto Commerciale

Lo studio presta assistenza durante la fase di costituzione di società in genere, stesura di patti parasociali nonché di altri accordi o patti tra i soci, di costituzione di joint ventures o di ATI; ha sviluppato una specifica competenza con riferimento ad operazioni societarie di M&A, fusione, scissione e/o acquisizione, anche tramite trasferimento di azioni e partecipazioni in genere, aziende o rami di esse o, ancora, asset aziendali, coordinando, in tali contesti, lo svolgimento di verifiche di due diligence.

Diritto Immobiliare

Lo studio ha sviluppato una rilevante esperienza nel settore del real estate, prestando stabilmente assistenza e consulenza specifica a favore di imprese private operanti nel settore dell’edilizia e delle costruzioni di primaria importanza; fornisce, inoltre, assistenza relativamente alle problematiche di diritto civile e amministrativo nel settore dell'edilizia e dell’urbanistica, degli espropri e nell'ambito di accordi, convenzioni e contratti con la Pubblica Amministrazione in genere. È inoltre, specializzato nell’attività di due diligence nell'ambito di operazioni di acquisizione che presentano problematiche in materia di proprietà, di condominio e di concessioni, autorizzazioni e permessi necessari per lo svolgimento dell'attività d'impresa o anche soltanto ai fini della valutazione dell’asset per quanto di competenza legale.
Ha, inoltre, prestato assistenza legale a persone fisiche e società straniere con riferimento a proprietà ed immobili situati in Italia o sottoposti al regime normativo italiano anche al fine di ottimizzarne il loro rendimento.
Da anni inoltre collabora con società di amministrazione di stabili e di condomini su tutte le problematiche legali legate al property e al facility.

Diritto Bancario

L’attività che lo studio svolge in materia bancaria, comprende la prestazione di servizi di consulenza a favore di banche, società di gestione crediti e privati, occupandosi oltre che del recupero del credito, delle problematiche connesse all'esercizio del credito e in particolare di mutui fondiari, di finanziamenti, di garanzie bancarie nazionali e internazionali, di anatocismo, della contabilizzazione del credito, di centrale rischi, di revocatorie fallimentari, di risparmio e di investimenti mobiliari etc. in favore di società o istituti di rilevanza nazionale e internazionale.
Lo studio vanta altresì considerevole esperienza in materia di valutazioni dei crediti bancari (due diligence) e cartolarizzazioni.